Il monocolo Bresser Pirsch 25x 75×100 è un prodotto molto robusto con cui potrai andare ovunque. Progettato tenendo bene in mente ciò che vogliono i birdwatcher, questo prodotto è probabilmente, dato anche il prezzo a cui lo si può acquistare oggi, una delle alternative più valide a vari telescopi e monocoli. La qualità e le prestazioni delle sue ottiche sono ciò che di meglio si può trovare oggi in commercio, ovviamente se paragonato ad altri prodotti della stessa categoria, il Bresser Pirsch 25x 75×100 è impermeabile e dispone di un rivestimento molto robusto e costruito per durare negli anni.
Il design a prisma delle sue ottiche 25-75×100 sono al top delle prestazioni per questa tipologia di cannocchiale, sopratutto per coloro che sono amanti dell’osservazione della natura e degli uccelli e vogliono possedere un prodotto dall’ingrandimento massiccio, con un ampio campo di vista e un incredibile potenza di penetrazione della luce per ottenere delle perfette prestazioni anche in condizioni di scarsa luminosità. Ottimo per chiunque cerchi questo tipo di prestazioni, questo ingrandimento, ma non vuole portare con sé prodotti troppo costosi ed ingombranti.
Piccolo, ma grandi prestazioni
Va a riempire il gap presente tra le migliori ottiche e quelle che possiedono il valore più alto settando nuovi standard a cui la concorrenza dovrà per forza di cose adattarsi per restargli dietro. Bresser Pirsch 25x 75×100 è un cannocchiale da definire “puro stato dell’arte”, che offre prestazioni elevate che mai prima d’ora avevamo potuto annotare su prodotti di fascia media. L’ingrandimento massimo che si può ottenere con questo cannocchiale è di 75x, il che lo rende magnifico per l’osservazione di soggetti anche su lunghissime distanze. Ovviamente con un ingrandimento del genere non potrai fare a meno di un treppiedi, ma tutto viene poi compensato dal momento in cui si inizia ad osservare le splendide immagini attraverso questo cannocchiale, che monta ottiche BaK-4.
Il monocolo risulta impermeabile, solo per pochi minuti, ma più che sufficiente a recuperarlo se dovesse accidentalmente finire in un ruscello o una pozzanghera. Il prodotto ha subito un processo di riempimento ad azoto, questo terrà lontano da esso umidità e preverrà la formazione di appannamento interno in condizioni atmosferiche avverse. Una Impermeabilizzazione a questo livello richiede un’ottima costruzione meccanica, cosa che è riuscita perfettamente, è evidente sin dal primo momento in cui lo si prende tra le mani che si abbia a che fare con un prodotto eccellente, dotato di una manopola di messa a fuoco liscia e scorrevole.
Adatto a qualsiasi condizione
Le ottiche come abbiamo accennato in precedenza sono realizzate con prismi BaK-4 e hanno subito un trattamento per un rivestimento multiplo. Questo assicura che tutta la luce possibile possa attraversare le ottiche avendo come risultato delle immagini super luminose e un contrasto alto, per un utilizzo ottimale anche in condizioni di scarsa luminosità, mentre su ottiche più economiche in condizioni di luce scarsa si ha un incredibile abbassamento delle prestazioni. Il cannocchiale monocolo Bresser Pirsch 25x 75×100 è fornito di un copri-obiettivo che sembra abbastanza resistente, purtroppo esso non è collegato direttamente al cannocchiale e quindi è facile che ogni volta che ti servirà lo dovrai andare a cercare sul fondo della tua borsa.
Il meccanismo di messa a fuoco funziona molto bene e per mettere a fuoco dal minimo all’infinito bisogna girare la manopola di circa un giro e mezzo, tra l’altro la manopola è molto ben realizzata ed è scorrevole in maniera incredibile. Questa ti consente di seguire un’azione in movimento, senza mai perdere il fuoco sul soggetto inquadrato. Un prodotto che farà la felicità di tutti coloro che fossero alla ricerca di un cannocchiale compatto e leggero, ma dotato di prestazioni di ingrandimento eccezionali.